Scienza per Amore al Second Africa Drylands Week
Il 27 agosto 2014, l’associazione Scienza per Amore ha presentato il progetto di cooperazione Bits of Future: Food for All al Second Africa Drylands Week, organizzato a N’Djamena dal Governo del Ciad e dall’Unione Africana. Il forum ha esplorato le possibilità offerte dai territori desertici al fine di incrementare la produttività agricola, strettamente legata in Africa al problema della sicurezza alimentare.
La partecipazione dell’associazione Scienza per Amore all’evento in Ciad fa seguito alla presentazione ufficiale della Tecnologia Hyst e delle sue applicazioni presso la sede dell’Unione Africana ad Addis Abeba, tenutosi il giorno 31 luglio 2014 alla presenza di Sua Eccellenza Tumusiime Rhoda Peace, Commissioner for Rural Economy and Agriculture, e del suo staff.
La tecnologia, considerata esempio di best practice applicabile a numerosi paesi africani, è stata così scelta come idonea per il progetto dedicato al Sahel e pronta per essere presentata al Second Africa Drylands Week ai Ministri competenti dei paesi partecipanti.
- Bits of Future: Food for All (versione inglese – versione francese)
- Tecnologia HYST (versione inglese – versione francese)
- Stato dell’arte (versione inglese – versione francese)
- Comunicato stampa post evento
- Intervista di “The Daily Monitor”