Filantropia: una corsa a ostacoli

Dal verde, cibo ed energia per tutti
Filantropia: una corsa a ostacoli

L’Africa chiede con forza la tecnologia Hyst
Risorse per una nuova economia: dal verde, cibo ed energia per tutti

Roma, 23 maggio 2011 Auditorium Hotel Divino Amore: Arte, Biologia, Neuroscienze, Fisica, Collezionismo, Restauro, Filatelia… queste sono alcune delle attività che l’Associazione Scienza per Amore ha voluto presentare. Tutte volte al sostegno della tecnologia Hyst e del progetto umanitario Bits of Future: food for all promosso e finanziato dall’Associazione stessa e destinato ai paesi africani.

Grande interesse è stato ribadito, anche in questa occasione, dai delegati dei governi africani presenti all’evento: Senegal, Somalia, Burkina Faso, Congo, Costa d’Avorio, Uganda. Intenzione comune è quella di sostenere e promuovere presso i rispettivi governi l’implementazione della tecnologia in ciascun paese.
In particolare, i rappresentanti di governo del Senegal e della Somalia hanno ufficializzato, tramite la consegna di lettere di intenti, l’interesse dei loro paesi ad avviare il progetto umanitario.

Poco più di un anno fa, in seguito all’arresto di Danilo Speranza, la tecnologia HYST veniva presentata all’opinione pubblica come lo strumento per il perpetrarsi di una truffa promossa dal presunto “guru” ai danni degli associati di Recupero Educazione Maya, a sua volta definita una “setta”. A causa di queste accuse i soci hanno deciso di sciogliere R.E.Maya e, in circa 200, di costituire Scienza per Amore per la tutela dei loro diritti e per continuare a svolgere le attività di promozione del progetto umanitario. Così ha raccontato la Dott.ssa Stefania Adiutori, la rappresentante dei soci di Scienza per Amore presentando un video sulla storia delle associazioni Maya e del loro fondatore Danilo Speranza.

Relatori

Consegna della lettera di interesse per il progetto Hyst in Somalia

Slide relative alla relazione Università di Milano su lavorazioni Hyst

Mostra Associazione VersOltre

Mostra Associazione AMIME

Auditorium