Bits of Future: Food for All – Dimostrazione Chignolo Po
Il 16 Marzo 2011, la BioHyst ha offerto a media, istituzioni e aziende interessate una dimostrazione in campo del funzionamento della sua tecnologia: la risposta italiana a questioni chiave quali la carenza alimentare, le energie alternative e l’ambiente.
L’incontro, organizzato dalla Società BioHyst e dall’Associazione Scienza per Amore, ha rappresentato l’occasione di verificare direttamente la portata dei risultati già descritti il 2 Marzo 2011 a Roma, nel corso della presentazione ufficiale del progetto umanitario Bits of Future: Food for All.
Tra i presenti, rappresentanti delle ambasciate di Mauritania, Burkina Faso, Costa d’Avorio, Ghana, Somalia e Senegal, rappresentanti dell’IFAD nonché importanti aziende del settore agroalimentare e delle energie.
La dimostrazione tecnica ha permesso di constatare l’efficacia della tecnologia HYST nel trattamento di cruscami e biomasse di scarto come la paglia, al fine di produrre alimenti per la zootecnia e per l’alimentazione umana dall’elevato valore nutritivo, con consumi energetici estremamente ridotti e senza alcun impatto ambientale.
- Comunicato stampa post evento
- Immagini video dell’impianto HYST
- Immagini video della dimostrazione tecnica