IDF World Dairy Summit 2011
I dati dello studio effettuato dal Dipartimento di Scienze Animali dell’Università di Milano sulla lavorazione HYST di crusca e paglie, sono stati presentati all’IDF World Dairy Summit, svoltosi a Parma dal 15 al 19 Ottobre 2011.
Il convegno, che ha accolto più di 1500 ospiti e 160 speaker provenienti da tutto il mondo, è stato organizzato, con il patrocinio della FAO, dalla federazione internazionale dell’industria lattiero-casearia (IDF). Rappresentata in 57 paesi, l’IDF è a oggi responsabile di circa l’85% della produzione mondiale di latte.
In questo contesto, i risultati dei test sui prodotti HYST sono stati presentati dal Prof. Luca Malagutti (Università degli Studi di Milano) e dalla Dott.ssa Francesca Luciani (Istituto Superiore di Sanità), nell’ambito della giornata dedicata alla Nutrizione Animale Sostenibile. Tra i chairman della sessione vi era il Professor Harinder Makkar, Animal Nutrition Officer presso la FAO (Animal Production and Health Division), che segue da tempo e con interesse lo sviluppo degli studi relativi alla tecnologia HYST, con particolare attenzione al suo impiego per il progetto umanitario di Scienza per Amore.